PDA

Visualizza versione completa : letteratura fantasy

fava86
13-10-2006, 21.27.15
io sono un patito per questo genere di libri, infatti ne riesco anche a leggere anche 3 o 4 in un mese... mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che condivide questa passione e che mi potrebbe pure consigliare qualche titolo..adeso sto leggendo ila saga della ruota del tempo, l'vete mai letta?

Wesna
16-10-2006, 21.05.59
oddio... amo questo genere.... ora sto leggendo I MABINOGION.... che beddooo ^__^
cmq... hai qualche bel libro da consigliarmi??
che non sia hobbit e narnia e sig degli anelli xchè li ho già letti... :D

fava86
20-10-2006, 20.50.16
anche io ho letto i mabinogion... davvero particolare e ello come libro..
cmq s ti piacciono le saghe colossali, ma davvero belle, ti posso consigliare la ruota del tempo.
se invece sei più sul genere di harry potter, c'è artemis fowl.
oppure ti posso consigliare le cronache del mondo emerso...dipende a te che genere piace....

Wesna
20-10-2006, 23.28.56
anche io ho letto i mabinogion... davvero particolare e ello come libro..
cmq s ti piacciono le saghe colossali, ma davvero belle, ti posso consigliare la ruota del tempo.
se invece sei più sul genere di harry potter, c'è artemis fowl.
oppure ti posso consigliare le cronache del mondo emerso...dipende a te che genere piace....

oddio.... sul genere di harry potter no... preferisco non so.. sul genere del sign degli anelli..cronache di narnia.... . elfi... ninfe.... cavolate varie :d (sai... è da poco che mi piace qst genere quindi sono poco informata... )

fava86
21-10-2006, 16.38.14
come ti ho già detto, potrei consigliarti "la riota del tempo" xò ti avvero che è un ciclo un pò lungo.. (sono 12 libri di circa 1000 pagine l'uno che continuano la stessa storia), xò è davvero bello....
sennò se vuoi cominciare con qualcosa di più corto, prova con le cronache del mondo emerso, che sono solo 3 libri....
sennò uno scrittore che ritengo fondamentale x questo genere è terry brooks, dovresti proprio leggere i suoi libri...

LadyDeLioncourt
21-10-2006, 16.55.44
oddio.... sul genere di harry potter no... preferisco non so.. sul genere del sign degli anelli..cronache di narnia.... . elfi... ninfe.... cavolate varie :d (sai... è da poco che mi piace qst genere quindi sono poco informata... )
nooooooooooo non me lo aspettavo da te...........che delusione.....Narnia........il signore degli agnelli.......oddio.......wesna........torna in te per carità...........

fava86
21-10-2006, 17.33.01
xkè? hai qualcosa contro la letteratura fantasy????

The Unforgiven
21-10-2006, 18.30.04
il migliori che ho letto sono tutti di Terry Brooks, sopratutto i primi come la Saga di Shannara...però ti avverto sono mooooolto lunghi...bye

LadyDeLioncourt
21-10-2006, 19.41.56
xkè? hai qualcosa contro la letteratura fantasy????
no, ma quelle citate da wesna sono LE UNICHE che odio....non sò perchè ma........boh.il signore degli anelli lo odio dal film........le cronache di narnia per un'altro motivo, cioè che sono.....diciamo scopiazzature di una certa cosa che conosciamo io e lestat....credo...che non si fa più viva.......

Wesna
22-10-2006, 01.13.15
nooooooooooo non me lo aspettavo da te...........che delusione.....Narnia........il signore degli agnelli.......oddio.......wesna........torna in te per carità...........
hehe... a me gustano mucho... anche se i mabinogion è sicuramente meglio.. anche se non sono nemmeno a metà... ^__^

fava86
23-10-2006, 20.51.51
se ti sono piaciuti i mabinogion, ti consiglio vivamente i libri di Jack Whyte, che scrive un cilo ambientato a camelot....

Seth
11-11-2006, 14.48.29
I libri che ho letto che mi sono piaciuti molto sono: in primis la saga de "La Spada Della Verità" di Terry Goodkind, veramente bella, letta recentemente, poi la saga dei "Belgariad" di David Eddings e qualche tempo fa ho iniziato a leggere "Orchi" di Stann Nicholson.

follyfra
17-11-2006, 12.50.09
ciao!
io sto leggendo Edelst... non è niente male...
dopo aver letto eragon non potevo lasciare la trilogia a metà...
ora aspetto l'uscita del terzo... e intanto mi vado a vedere il film del primo!!

che intreccio!:retarded:

ciaooo!

The Unforgiven
12-12-2006, 23.00.36
Hei! buona sera a tutti! ehm...qualcuno ha già letto "I figli di Armageddon" di Terry Brooks?

masterbio
14-12-2006, 00.11.10
consiglio vivamente le cronache del mondo emerso (3 libri finiti), le guerre del mondo emerso (1 libro in corso)

un autrice molto valida e la Zimmer Marion Bradley, ha scritto molti libri tra cui la saga di darkover e quella di avalon:thumbs_up